top of page

S.A.E. Srl

I coloratissimi R-volution point di Sae Recycling sono le uniche soluzioni di arredo urbano per la raccolta di oli vegetali esausti Made in Italy, 100% riciclabili e riciclati che si adattano al piano colore della tua città.

Prodotti e Processi: Benvenuti

IL SISTEMA CON IL QUALE RACCOGLIAMO L'OLIO

sl2_edited.jpg

La SAE adopera un sistema per le utenze domestiche completamente revisionato: infatti quando si va a versare l'olio nel contenitore stradale con la tanica, qualche schizzo potrebbe sporcare gli indumenti, impregnandoli di un odore che via via diverrà sempre più sgradevole. Il nuovo contenitore RiciclOIL, progettato dalla SAE appositamente per la raccolta presso condomini e grandi agglomerati abitativi, è la soluzione pratica e risposta risolutiva del "porta a porta" per gli oli. Il contenitore è progettato tenendo conto del posto in cui dovrà essere collocato, le caratteristiche tecniche lo rendono perfettamente compatibile con le esigenze di pulizia e decoro delle aree comuni condominiali.Dotato di contenitore interno e di una vaschetta ermetica che garantisce il blocco di eventuali sversamenti, favorisce la praticità nel conferimento del rifiuto, eliminando così tutti gli aspetti critici: l'intera bottiglia di plastica potrà essere immessa presso il punto RiciclOIL, che la società in accordo con Comuni, scuole e condomini disporrà nelle aree più consone.

COME VENGONO RACCOLTI GLI OLI DA SAE:

image2.jpeg

Gli oli raccolti dalla SAE, grazie all'impianto per la chiarificazione presente nel centro di stoccaggio, entrano in azienda come rifiuto speciale e vengono reimmessi nel mercato come materia prima seconda. Il rifiuto trattato diventa un efficace e conveniente sostituto del petrolio, impiegato non solo come fonte energetica, nei carburanti ecocompatibili quali il biodiesel, ma anche come base di svariati prodotti nel settore dei lubrificanti, nell'industria saponiera e dei tensioattivi, nella produzione di grassi, dell'argilla espansa e dell'inchiostro da stampa. "I nostri clienti – spiega Luca Sarno, direttore tecnico e socio della SAE Srl, nonché responsabile dell'impianto di recupero degli oli - per questa ragione hanno la massima garanzia ed il totale controllo sulla filiera del rifiuto prodotto e conferito.

Prodotti e Processi: La nostra tecnologia

Il riciclo degli oli esausti consente di ridurre l'inquinamento e anche di recuperare buona parte degli scarti per un nuovo riutilizzo industriale in base alle caratteristiche dell’olio il prodotto può essere sottoposto a tre tipi di processo:

la rigenerazione degli oli esausti

-La rigenerazione degli oli esausti consiste nel trasformare l'olio in una base lubrificante rigenerata che ha caratteristiche qualitative simili a quelle delle base ricavate dalla raffinazione del petrolio.

La combustione degli oli esausti

-Gli oli che non possono essere sottoposti alla rigenerazione subiscono il processo di combustione ovvero vengono inviati ad impianti per la produzione del cemento e vengono riutilizzati come fonte energetico.

La termodistruzione degli oli esausti

- Il terzo tipo di processo è la termodistruzione degli oli esausti e avviene quando gli oli non possono essere recuperati in nessuno dei precedenti processi a causa di sostanze inquinanti difficilmente separabili dal liquido lubrificante e vengono quindi distrutti, cancellati, ovviamente senza inquinare l'ambiente.

Prodotti e Processi: Tecnologia
bottom of page